Banner Detr Vittoria

 

Dal 15/10/2017 al 26/11/2017  gli uffici rimarranno chiusi di domenica pomeriggio.

Bintar Gospel Festival-2 edizione-Roana-Altopiano di Asiago

Seconda edizione del "BINTAR GOSPEL FESTIVAL"

Comune di Roana - Altopiano di Asiago

Anche quest'anno quattro gruppi provenienti dagli Stati Uniti, nella loro unica tappa nella provincia di Vicenza, si esibiranno nell'ambito del Bintar Gospel Festival, rassegna di musica gospel organizzata dal Comune di Roana in collaborazione con le Pro Loco e le Parrocchie dei paesi coinvolti.

Il Festival si aprirà il 26 dicembre nella Chiesa di Camporovere con il gruppo vicentino soul-gospel Free Soul Singers, formati da una cinquantina di elementi che propongono un repertorio di brani tradizionali natalizi e popolari, tra cui Adeste Fidelis, Oh Holy Night, Silent Night,White Christmas.

Il primo gruppo statunitense ad esibirsi, il 28 dicembre nella Chiesa di Roana, alle 21.00, sarà quello fondato da Joyce E. Yuille (divenuta famosa grazie film "Saranno Famosi"), ovvero i Gospel Times, che sanno rievocare quelle sensazioni e atmosfere lontane che furono alle origini del genere gospel, nato nelle piantagioni di cotone del profondo sud degli Stati Uniti, dove il canto serviva per darsi forza e coraggio e aiutava ad alleviare la fatica del lavoro agli schiavi neri.

Il 29 dicembre alle 21.00 nella Chiesa di Tresché Conca sarà la volta dei Mildred Daniels Gospel Singers, provenienti dalla Carolina del Sud. Soprannominata "the Songbird” per la sua splendida voce, Mildred Daniels, grazie alla forza della sua fede, gira per il mondo allo scopo di condividere la parola di Dio attraverso la musica.

I Tony Washington Gospel Singers si esibiranno presso il Cinema Comunale Palladio di Cesuna il 30 dicembre alle 21.00. Rompendo il canone del gospel puro, la musica di questi artisti della Carolina del Sud viene contaminata dalle tendenze più recenti della Black Music e presenta quindi un repertorio in versione “rhythm”, rinvigorito da una base “funky” aggressiva e coinvolgente.
A causa del limitato numero di posti a sedere è necessaria la prenotazione; ulteriori informazioni e modalità verranno comunicate quanto prima.

A concludere il Festival ci penseranno i Charleston Gospel Singers, che il 2 gennaio alle 21.00 nel Cinema di Canove che attraverso toni vivaci si pongono l'obiettivo di comporre musica per Dio attraverso un radicale e innovativo modo di pregare.

Info:
Chalet Turistico Comune di Roana Tel. 0424 694361
Ufficio Turismo Comune di Roana Tel. 0424 692212
www.comunediroana.it

 

Visita la nostra pagina dedicata agli affitti - clicca qui

Le nostre occasioni in vendita - clicca qui

 

Newsletter-Iscriviti




Iscriviti alla nostra Newsletter:




Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.